• sabato 15 dicembre 2018

    cone

    Conegliano, inaugurata la grande ruota panoramica in centro

    cone

    CONEGLIANO (TV) – In tantissimi hanno sfidato il freddo per assistere all’inaugurazione della grande ruota panoramica nel centro di Conegliano. Intorno alle 17.30 di oggi, 16 dicembre, le luci della struttura si sono accese, e la ruota ha iniziato a eseguire i primi giri.

    Grande folla per la prima grande serata del Natale coneglianese: una fiumana di gente ha letteralmente invaso via Carducci, resa pedonale fino al 28 dicembre. La ruota, disposta parallelamente alla stazione dei treni, ha richiamato – insieme alle “casette” – un gran numero di visitatori e curiosi, anche dai comuni limitrofi.

    Era da molto tempo che il sabato pomeriggio in centro non era così popolato, e l’iniziativa di Conegliano in Cima, presieduta da Bruno De Rossi, e dell’amministrazione comunale è partita alla grande. Già dall’accensione si è formata una grande coda per salire sulla ruota, che con le sue luci blu ha dato un aspetto nuovo a tutto il centro città.

    A tagliare il nastro il presidente del consiglio comunale, Giovanni Bernardelli, che insieme al sindaco Fabio Chies e ad altri assessori ha inaugurato la ruota.

    (da Oggi Treviso)

    Pubblicato il 16 / 12 / 2017