La Top 5 delle app pensate per gli imprenditori

La tecnologia, come si sa, è tra i protagonisti principali di questi tempi e, di fatto, da quando ha iniziato il suo sviluppo, è sempre stata al centro dell’attenzione, incuriosendo e appassionando la gran parte delle persone. Questo ha permesso che essa avesse un peso sempre crescente nella scena mondiale, tanto che oggi tutto ci parla di tecnologia e il relativo progresso, sin dagli albori, non ha accennato, e mai lo farà, a uno stop o a un rallentamento.

La conseguenza è quindi ovvia: c’è infatti non solo la voglia (spinta da interesse e curiosità), ma proprio il bisogno e l’esigenza di rimanere aggiornati e mantenersi al passo con la concorrenza.

Tra le cose che ha più favorito la tecnologia, c’è sicuramente la gestione del tempo: pratica e veloce, ha saputo adattarsi al meglio in un periodo in cui la frenesia e la fretta la fanno da padrone, permettendo ai suoi consumatori una migliore organizzazione del tempo e del lavoro.

Chi meglio degli imprenditori può condividere ed essere consapevole di quanto la capacità di gestire efficacemente il tempo sia importante?

Ecco allora che la tecnologia è arrivata in soccorso anche nel campo dell’imprenditoria, grazie ad app sviluppate appositamente per incentivare la produttività. Qui di seguito ne sono elencate alcune tra le più importanti, popolari e ben fatte.

Evernote

App utilissima per annotare, organizzare e condividere note, permette di organizzare il proprio lavoro in maniera impeccabile, grazie alla possibilità di migliorare le proprie note aggiungendo link, liste di controllo, tabelle, allegati e anche registrazioni audio, oltre a consentire la stesura delle note a mano.

Flowdock

Unisce strumenti di messaggistica istantanea e posta in arrivo e permette di collaborare con gli altri membri del team sui progetti in corso. Utilissima e molto pratica, funziona sulla maggior parte dei browser e piattaforme mobili, il che la rende un’app fruibile davvero da tutti. Importante è la capacità di aggiornamento istantaneo, in modo tale che tutti i membri del team siano aggiornati in tempo reale riguardo varie ed eventuali modifiche al progetto.

Expensify

Durante un viaggio di lavoro, spesso capita di dover conservare eventuali ricevute per richiedere poi in un secondo momento il rimborso spese, ma molto spesso può capitare di perderle oltre al fatto che talvolta non si tratta di una sola ricevuta, ma di diverse, e in questo caso, è una vera seccatura doverle conservare tutte. La tecnologia accorre quindi anche in questo senso, sviluppando Expensify, l’app che scattando foto alle ricevute come una registrazione digitale permette di conservarle in ordine cronologico. L’app, inoltre, monitora il chilometraggio, le spese per i pasti e altri costi di viaggio legati alle attività commerciali.

IG

App gratuita di trading, consente di aprire, modificare e chiudere posizioni, così come anche visualizzare quelle aperte. Tra le opzioni principali vi è la possibilità di aggiungere, cambiare o eliminare gli ordini in lavorazione, impostare stop e limit, visualizzare il saldo in tempo reale e molto altro, tra cui la possibilità di operare sui contracts of difference, anche se ovviamente è importante informarsi e sapere cosa sia il trading cfd e il pip forex.

CamCard

Gli imprenditori durante l’anno partecipano a svariate conferenze dove incontrano e conoscono contatti utili per il loro business. Scambiarsi biglietti da visita quindi è la prassi, ma il pericolo di perderli è sempre dietro l’angolo. CamCard non permette che questo accada e che si possa perdere così una potenziale occasione per la propria azienda: scattando una foto al proprio biglietto da visita, con quest’app infatti, sarà possibile vederne caricati tutti i dettagli nei propri contatti telefonici e di posta elettronica. Utile la possibilità di sincronizzare i dati anche su altri dispositivi.

La tecnologia, quindi, va incontro agli imprenditori in molteplici modi, con le app più svariate, adatte ad accontentare le esigenze di tutti ed essere utili ad ogni evenienza. Sicuramente nel futuro si continuerà a puntare sulla massimizzazione della gestione del tempo e della produttività, sempre ovviamente con soluzioni smart all’insegna della praticità.




Condividi