Riqualificazione cittadina, sopralluogo in uno stabile di viale Marconi

Sottotitolo: 
L' Amministrazione comunale vuole garantire la sicurezza della struttura
Immagine: 

PORDENONE -L’assessore alla attività economiche Bruno Zille assieme ai tecnici comunali, ha effettuato un sopraluogo presso uno stabile in Viale Marconi da tempo disabitato, per accertarne le condizioni strutturali ed architettoniche

La verifica è il seguito del recente incontro con gli operatori commerciali, gli amministratori di condomini e gli abitanti di Viale Marconi, organizzato per condividere idee e ricercare soluzioni finalizzate a migliorare la qualità urbana dell’arteria cittadina.

Sono state accertate le condizioni dello stabile sotto il profilo della sicurezza, dell’igiene, del decoro e della pulizia, allo scopo di prendere provvedimenti per stimolare la proprietà ad adottare urgenti interventi di manutenzione per quanto riguarda le vetrine dei negozi sfitti, dello stato del porticato e delle colonne.

Particolare attenzione è stata riservata alle coperture in eternit, della cui questione è stata investita per competenza anche l’Azienda sanitaria.

L’Amministrazione Comunale - ha commentato l’assessore Bruno Zille - intende agire nelle opportune sedi per garantire sicurezza, igiene e decoro di questa struttura.

E’ prossimo un nuovo incontro con gli amministratori dei condomini della via per concordare le azioni di pulizia e le modalità per l’installazione dell’impianto di illuminazione sotto i porticati, al fine di contribuire al miglioramento della qualità ambientale dell’area.

© PORDENONEOGGI  |  redazione@pordenoneoggi.it  |
Quotidiano online iscritto al n. 26 del registro stampa del Tribunale di PORDENONE del 19/05/2010  |
Direttore Responsabile: MAURIZIO PERTEGATO  |
C.F. Registro delle imprese e P.I. 01667430936  |