Camera commercio “realizzare progetto di un’unica camera regionale”

PORDENONE – «Sostengo con forza l’idea che si debba realizzare con immediatezza il progetto di un’unica Camera regionale confermando la nostra volontà di accedere a tutte le strade legali possibili ad ogni livello affinché ciò avvenga».

Così Giovanni Pavan, Presidente della Camera di Commercio di Pordenone, a commento delle recenti dichiarazioni di esponenti del Governo regionale relative alla possibilità della costituzione di una Camera unica entro un quinquennio.

«Dico ciò – ha precisato sul punto Pavan – nella consapevolezza di essere in piena sintonia con gli imprenditori di tutte le categorie economiche del Friuli Venezia Giulia. A ostacolare il progetto rimangono piuttosto alcune élite dirigenti delle Camere che si sono opposte con tenacia e astuzia a quest’obiettivo fondamentale. Siamo certi che la Regione si assocerà ai ricorsi che intenteremo nelle sedi opportune – ha concluso – anche in linea con la volontà espressa da buona parte delle regioni italiane di ogni colore politico rispetto alla delibera del Mise».




Condividi