Carabinieri, controlli straordinari. 4 in stato di ebbrezza

PORDENONE – I Carabinieri della Compagnia di Pordenone hanno intensificato la vigilanza sulla circolazione stradale per dissuadere comportamenti illeciti e condotte di guida pericolose.

Lunedì 18 e martedì 19 i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno effettuato controlli straordinari a scopo preventivo e repressivo, con l’impiego di autoradio e motocicli BMW, nei comuni di Pordenone, Chions, Azzano Decimo, San Vito al Tagliamento, Casarsa della Delizia e Fiume Veneto.

In particolare, a Pordenone ed a Villotta di Chions, rispettivamente sulla SP7 e sulla SP1, i controlli sono stati eseguiti utilizzando il telelaser per verificare il rispetto dei limiti di velocità.

Durante i servizi sono state contestate otto violazioni al Codice della Strada per mancato rispetto dei limiti di velocità da parte di trasgressori che avevano superato il limite di 10 km/h ma non oltre i 40 km/h, decurtando complessivamente 20 punti dalle patenti. Altre dieci violazioni sono state rilevate a carico di altrettanti automobilisti per mancato rispetto della segnaletica, mancata revisione ed altre norme comportamentali.

Infine, ben quattro sono stati gli automobilisti denunciati a piede libero per guida in stato di ebbrezza alcolica con contestuale ritiro delle relative patenti. Si tratta di B.R., 62 anni, di Lignano Sabbiadoro, B.A., 32 anni, cittadino ghanese domiciliato a Pordenone, A.R., 34 anni, cittadino marocchino domiciliato a Mantova e M.A., 42 anni di Zoppola, controllati alla guida dei rispettivi veicoli prevalentemente in orario serale/notturno.

L’attività di controllo alla circolazione stradale proseguirà anche nelle prossime settimane.




Condividi