Carabinieri, interventi per incidenti stradali e alcoltest

PORDENONE – Numerosi sono stati gli interventi dei Carabinieri della Compagnia di Pordenone nel fine settimana.

Sabato pomeriggio, 21 aprile, i militari dell’Aliquota Radiomobile sono interventi in via Pasch di Cordenons dove un’utilitaria era uscita dalla sede stradale a causa dell’eccesso di velocità del conducente, un cittadino pakistano, N.A.K., di 24 anni, che aveva perso il controllo del mezzo finendo nell’adiacente fossato.

Esaminati attentamente i documenti di guida e circolazione era però emerso che la patente esibita, emessa negli Emirati Arabi, era falsa ed è stata quindi ritirata e posta sotto sequestro. Il giovane pakistano, è stato pertanto denunciato a piede libero per uso di documento falso.

Domenica mattina, 22 aprile, in piazza Marconi di Fiume Veneto, sempre gli uomini dell’Aliquota Radiomobile hanno rilevato un sinistro stradale con feriti lievi tra un’utilitaria condotta da un 84enne di Zoppola ed un velocipede con in sella un 78enne del luogo, poi trasportato al P.S. dell’Ospedale Civile di Pordenone, comunque in condizioni non gravi.

La dinamica è ancora al vaglio dell’organo di polizia procedente anche attraverso la visione delle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza del comune di Fiume Veneto.

Sempre domenica, questa volta di pomeriggio, un altro incidente stradale ha impegnato i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile a Sesto al Reghena, lungo la SP 28, con il coinvolgimento di una vettura Mazda 6 condotta da un 54enne di Cordovado ed una Lancia Y condotta da un 54enne coetaneo di Sesto al Reghena, con lievi feriti. La dinamica dell’evento è ancora al vaglio dell’ufficio procedente, particolarmente impegnato nel fine settimana.

Durante il week-end sono state sottoposte a prove con strumentazione per l’accertamento dell’assunzione smodata di alcol circa 20 persone, contestate nr. 5 violazioni al Codice della Strada per guida senza cintura, guida pericolosa ed altre norme comportamentali, per un totale di circa 25 punti sottratti dalle relative patenti.

Altri impegnativi interventi hanno occupato gli uomini della Compagnia di Pordenone: nella notte fra sabato/domenica un equipaggio è intervenuto al bar “Al Laghetto” di Pordenone dove un cittadino extracomunitario del Gambia, M.A., 26 anni, richiedente asilo ed ospite di una struttura d’accoglienza della città, in palese stato di ubriachezza aveva creato disturbo agli avventori, reagendo con violenza, dimenandosi e cercando di sfuggire al controllo dei militari dell’Arma. Il giovane è stato quindi accompagnato in caserma e denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale.

Sono stati infine denunciati a piede libero per furto aggravato F.V., nubile, e G.V., celibe, entrambi ventunenni di Pordenone, per furto aggravato.

I due giovani, ieri pomeriggio, 22 aprile, all’interno dell’OVS di Corso Vittorio Emanuele a Pordenone, si erano impossessati, dopo avere strappato i dispositivi antitaccheggio, di due magliette da donna, nascoste poi nella borsetta della ragazza, senza pagare quanto dovuto, mentre a Cordenons i Carabinieri hanno denunciato a piede libero un quattordicenne, cittadino nordafricano del luogo, per il furto della bicicletta in danno di un’anziana, bicicletta recuperata ed ora restituita alla parte offesa, avvenuto dal parcheggio del “Bar Jolly” alcuni giorni orsono.




Condividi