• martedì 21 agosto 2018

    gara

    Gli under 18 azzurri vincono al Bottecchia

    gara

    PORDENONE – L’Italia under 18 si è imposta per 2 a 1 sui pari età della Slovenia nella partita amichevole che si è giocata ieri allo stadio O. Bottecchia di Pordenone.

    Gli ospiti sono passati in vantaggio a pochi minuti dall’inizio sfiorando anche il raddoppio, ma con il passare del tempo gli azzurrini hanno cominciato a macinare gioco, premiati con il pareggio nel finale del primo tempo e con il gol della vittoria dopo 5 minuti di inizio della seconda frazione di gioco.

    Un numeroso pubblico, attento e partecipe, ha potuto assistere ad una piacevole partita dove si sono messi in evidenza alcuni ragazzi con giocate di rilievo e di interessanti prospettive.

    L’assessore allo sport Walter De Bortoli ha rilevato che l’Amministrazione Comunale retta dal sindaco Alessandro Ciriani, investe nello sport, con ingenti risorse per le manutenzioni e l’ammodernamento delle strutture, e con sostegni alle manifestazioni di livello come questa che consentono di alimentare l’interesse nel settore sportivo ritenuto importante per la crescita e lo sviluppo in particolare dei giovani.

    Se si organizzano manifestazioni di un certo livello, – ha ricordato – il pubblico interviene e partecipa all’evento sportivo, come peraltro abbiamo potuto constatare anche recentemente delle Tre sere internazionale di ciclismo sul velodromo rinnovato.

    “Gli interventi che avete realizzato sugli impianti sportivi sono molto importanti – ha commentato il tecnico della nazionale Daniele Franceschini – , strutture quindi che possono ospitare eventi a livello professionistico,” una dichiarazione che ha molto soddisfatto l’assessore De Bortoli nell’incontro post partita.

    La manifestazione è stata organizzata del comune di Pordenone e dal comitato regionale FVG della F.I.G.C. – L.N.D.

    Pubblicato il 09 / 08 / 2018