• lunedì 20 novembre 2017

    pordenone

    Imprese, l’Ascom vince due bandi europei

    pordenone

    PORDENONE – Primi successi per lo sportello europeo aperto ufficialmente un anno fa dall’Ascom-Confcommercio imprese per l’Italia di Pordenone che porta a casa due progetti vinti a valere sul bando Por Fesr (2.3.a.1).

    Più in particolare si tratta di aiuti indirizzati a investimenti tecnologici per le piccole e medie imprese (Pmi) per importi complessivi rispettivamente di 78.200,00 e di 30.615,00 euro.

    “Un risultato importante che premia il lavoro svolto fin qui con competenza dalla nostra organizzazione. Questo sistema di approccio per garantire finanziamenti a fondo perduto alle imprese, per quanto complesso, è un traguardo raggiungibile se si dispone di capacità professionali e adeguate competenze nel settore”.

    Così il commento del presidente provinciale di Confcommercio, Alberto Marchiori, che sottolinea, altresì, come l’Ascom sia l’unica realtà associativa in provincia con uno sportello operativo sui bandi europei al servizio delle imprese associate e non.

    Ricordiamo che lo sportello, che da consulenza sullo sviluppo di idee progettuali sui nuovi bandi Por Fesr i cui termini si apriranno a metà settembre, è fruibile nella sede di piazzale dei Mutilati 4 a Pordenone il lunedì, martedì e mercoledì dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00 (info 0434 549455 responsabile Elisa Bonora, mail politichecomunitariefvg@ascom.pn.it).

    Pubblicato il 12 / 09 / 2017