• giovedì 13 dicembre 2018

    verdi

    “La narrazione del femminicidio”, convegno il 15 al Ridotto Verdi

    verdi

    PORDENONE – “Il linguaggio di genere. La narrazione del femminicidio”. E’ il tema del convegno formativo, promosso dall’Associazione Voce Donna, in programma al Ridotto del Teatro “Verdi” di Pordenone, giovedì 15 marzo, dalle 16 alle 19.

    Relatrici saranno Luisa Betti Dakli, giornalista, esperta di diritti umani e Cristina Gamberi, ricercatrice all’Università di Bologna ed esperta di studi di genere; modera Maria De Stefano, presidente di Voce Donna.

    Si tratta di un’iniziativa di sensibilizzazione sui temi del linguaggio di genere e della narrazione del femminicidio, la riflessione sui quali assume una forte valenza formativa, alla luce anche degli ultimi fatti di cronaca che riportano una violenza, contro le donne e bambini/e, che non sembra conoscere tregua.

    Quella di giovedì 15 è un’intera giornata su questi temi: al mattino, ore 9 – 13, avrà luogo un corso di formazione su “Educazione di genere”, destinato a operatrici di Voce Donna e di altri Centri
    antiviolenza, assistenti sociali, educatori/educatrici, insegnanti, cui sarà rilasciato un certificato di partecipazione).

    Pubblicato il 13 / 03 / 2018