• domenica 09 dicembre 2018

    pordenone

    Morto Adriano Lucchetta, il ricordo dell’Ascom

    pordenone

    PORDENONE – La struttura associativa dell’Ascom-Confcommercio Imprese per l’Italia di Pordenone partecipa al lutto che ha colpito la famiglia di Adriano Lucchetta, storico commerciante della Contrada maggiore e titolare del qualificato negozio di abbigliamento ‘For You’, spentosi all’età di 76 anni per una grave malattia.

    «Una persona di grande valore umano, sempre disponibile verso gli altri e, soprattutto, di grandi capacità professionali nella gestione di un’attività commerciale portata a grandi livelli e frequentata da un pubblico sempre più esigente e interessato alle nuove proposte di un settore innovativo come quello della moda.

    Con lui se ne va un pezzo di storia imprenditoriale di cui oggi sono rimasti, ormai, pochi esponenti in città» – così lo ricorda il presidente di Confcommercio Alberto Marchiori che, assieme al direttore Massimo Giordano, hanno manifestato vicinanza e affetto alla moglie e ai figli Marta e Marco.

    Persona attiva era stato rappresentante negli anni 2000 del Comitato commercianti della Contrada maggiore e, per diversi anni, anche all’interno del consiglio direttivo del Gruppo provinciale Ascom abbigliamento. Quest’anno l’attività aveva festeggiato il traguardo dei 50 anni di carriera nel settore commerci.

    Pubblicato il 06 / 08 / 2018