• sabato 22 settembre 2018

    betto

    Opera Sacra Famiglia, è nato Naonis Studium Istituto 10.0

    betto

    PORDENONE – “Naonis Studium Istituto 10.0”, recente attività della Fondazione Opera Sacra Famiglia – Impresa Sociale, ha ottenuto dal Ministero dell’Istruzione il riconoscimento della Parità di Scuola Secondaria di II grado.

    «Il prossimo settembre – precisa Mauro Buzzatti, componente del Cda della Fondazione Opera Sacra Famiglia – apriremo i battenti a tutti gli studenti che, dal primo al quinto anno, desidereranno compiere un percorso di studi all’interno di un istituto tecnico economico. Il piano dell’offerta formativa punterà molto sui principi della scuola digitale, sull’orientamento didattico e sull’insegnamento personalizzato.

    “Naonis Studium sarà così il primo istituto paritario del Nordest che offrirà il corso di studi in “Amministrazione, finanza e marketing” (l’ex Ragioneria). La nuova scuola paritaria rilascerà un titolo di studio dal valore legale equiparato a quello conseguibile negli enti pubblici».

    Punti di forza della proposta “Naonis Studium Istituto 10.0” sono recupero anni scolastici e frequenza serale. «Studiare alla Fondazione OSF – aggiunge Eugenio Adriano Rosset, presidente della Fondazione Opera Sacra Famiglia – significa anche poter fruire di servizi di trasporto ad hoc, mensa, doposcuola e corsi di recupero; godere dei vantaggi di un’ampia area verde; poter utilizzare un laboratorio di grafica specialistica, aule e laboratori tecnologicamente avanzati; attività di orientamento (analisi delle competenze raggiunte e sbocchi futuri), oltre a una serie di servizi quali ampio parcheggio, campi da calcio, pallavolo e basket».

    Passo successivo, «l’inserimento di un corso integrativo, per l’ottenimento del diploma nel settore tecnologico e la maturità liceale».

    Pubblicato il 09 / 07 / 2018