• giovedì 15 novembre 2018

    cigana

    “Premio Simona Cigana”, conto alla rovescia

    cigana

    PORDENONE – Conto alla rovescia per la 9ª edizione del concorso giornalistico “Premio Simona Cigana” (a carattere annuale, nazionale, multimediale, multilingue) indetto dal Circolo della Stampa di Pordenone.

    Fino a martedì 10 luglio sarà possibile inviare alla segreteria i servizi pubblicati tra il 1° luglio 2017 e il 30 giugno 2018.

    Il “Premio Simona Cigana” fa parte delle tante iniziative per un buon giornalismo e per il diritto alla corretta informazione del grande pubblico.

    Con un valore aggiunto che lo rende unico nel suo genere: porre al centro delle attenzioni nazionali e internazionali il territorio del Friuli Venezia Giulia, senza limitazioni di argomentazione.

    Quest’anno è stata introdotta la novità della partecipazione del pubblico di destinatari delle notizie che segnalano i nomi degli autori e i loro servizi. Non si tratta di segnalazioni vincolanti, perché gli autori possono scegliere liberamente i loro servizi da inviare alla segreteria del Premio. Tuttavia l’iniziativa si sta rivelando utile e stimolante.

    Altre novità della 9ª edizione riguardano le categorie alle quali appartengono i servizi presentati al concorso. Grazie a nuovi sponsor sono passate dalle tradizionali tre alle attuali cinque: Giornalismo d’inchiesta, Giornalismo sportivo, Giornalismo di economia riferita all’Artigianato, Giornalismo turistico relativo all’area tra Caneva, Aviano e Montereale Valcellina, Giornalismo sociale con riferimento al tema degli infortuni sul lavoro.

    Info: www. stampa-pordenone.it.

    Pubblicato il 08 / 07 / 2018