Rotary Pordenone, passaggio di consegne tra Passeri e Santin

PORDENONE – Con una serata conviviale molto partecipata al ristorante Cial De Brent di Polcenigo, alla presenza anche del sindaco di Pordenone Alessandro Ciriani, si è conclusa l’annata 2017/2018 del Rotary Club di Pordenone, con il passaggio di consegne tra il presidente uscente Massimo Passeri e la presidente entrante Giovanna Santin, la prima donna ad assumere la massima carica rotariana.

L’annata, che ha coinciso con il sessantesimo anniversario del club, è stata ricca di eventi, iniziative e service per la comunità e per la città.

“Tra i service – ha sottolineato il presidente uscente Passeri – ne sono stati concretizzati 20 in tutto, ma due in particolare sono stati quelli di maggior blasone e successo: la riqualificazione del parco Buozzi con la piantumazione di 70 piante e l’inserimento di due stele che riprendono poesie di Pierluigi Cappello, poeta friulano prematuramente scomparso e che inneggiano alla bellezza ed al rispetto dell’ambiente. Questo progetto è stato apprezzato a tal punto dall’amministrazione comunale che ha deciso di intitolare l’area “Parco Rotary Club Pordenone”.

Un secondo progetto importante ha riguardato la donazione alla città delle visite guidate gratuite con guide professioniste che si sono alternate ogni sabato mattina dalle 11 alle 12.30 con partenza dalla loggia del Comune dal 1 settembre e che hanno fatto scoprire e riscoprire la città ai turisti, ai pordenonesi ed a tanti membri di varie associazioni che si sono alternate nelle visite.

Fino a oggi sono state oltre mille le persone che hanno beneficiato di questa iniziativa, tanto che la nuova presidente Giovanna Santin ha deciso, assieme al consiglio direttivo, di mantenere il servizio per tutto il prossimo anno.

 




Condividi