• giovedì 18 ottobre 2018

    consiglio maggio 2018

    Storica Operaia, Saccotelli riconfermata presidente

    consiglio maggio 2018

    PORDENONE – Una riconferma per Rosa Saccotelli Pavan, nuovamente nominata presidente della Storica Società Operaia durante la riunione di insediamento degli organi sociali dello storico sodalizio cittadino che rimarrà in carica per i prossimi tre anni.

    Nei giorni scorsi si è riunito il nuovo consiglio uscito dalle urne durante l’assemblea dei Soci dello scorso 21 aprile.

    Il rinnovo della fiducia alla presidente – prima donna a ricoprire questo ruolo nei 151 anni di storia del sodalizio – è stato all’unanimità. «Ringrazio profondamente per questo riconoscimento e mi impegno a portare avanti i tanti progetti che abbiamo in cantiere per consolidare quel rinnovamento che da alcuni anni abbiamo intrapreso, e garantire futuro ancora più significativo all’Operaia» ha commentato con commozione Saccottelli Pavan.

    Non solo la presidente, l’intera direzione sociale (cinque componenti) è stata eletta all’unanimità per acclamazione: vicepresidente del sodalizio è stato nominato Piero Arena; tre i direttori, ovvero i riconfermati Mariangela Longo e Onorio Venier, e Eddi De Nadai che entra dunque nella direzione; segretario è Flavio Facca.

    «Ringrazio dal profondo i consiglieri uscenti che per motivi diversi non si sono ricandidati – ha voluto ricordare Saccotelli – ovvero Davide Fanna e Beniamino Perissinotto che tuttavia ci rimarranno vicini nel collegio dei probiviri, e in particolare il vicepresidente uscente Alberto Rossi per il prezioso contributo che ha dato al rinnovamento del sodalizio collegato alla revisione dello Statuto, e al difficile passaggio che abbiamo vissuto negli scorsi anni».

    Cresce dunque la compagine femminile all’interno di un sodalizio di lunga storia: oltre alla Saccotelli e Longo in direzione, sono consigliere confermate anche Stefania Cuccarollo, Miralda Lisetto cui si aggiunge la neoeletta Mariangela Bini.

    Nuovi consiglieri sono Francesco Longo e Giuseppe Perlin. Confermati dalle urne Roberto Battistella, Marco Colin, Cesare Maruzzo, Ezio Pasut, Cesare Serafino, Antonio Stival, Mario Tomadini, per un totale di 18 consiglieri (compresi i cinque membri della direzione).

    Riconfermato anche il presidente uscente del collegio sindacale, ovvero Paolo Musolla, affiancato da Mario Ombrosi e Roberto Sut (con Sandro Moretti e Antonio Rocco supplenti).

    Il collegio dei probiviri vede tra le proprie fila Gianbattista Cignacco, Davide Fanna e Pompeo Pitter (nuova nomina), con i supplenti Beniamino Perissinotto e Giuseppe Loca.

    Rosa Saccotelli ha iniziato il suo percorso all’interno della Società Operaia il luglio 1974 portata dal marito Aldo Pavan socio segretario, attraversando tutte le cariche interne al sodalizio, segretaria volontaria, socia, consigliera e vicepresidente.

    Pubblicato il 14 / 05 / 2018