• giovedì 15 novembre 2018

    IMG_2075

    Tennis, per tutto settembre corsi gratuiti al Tc Linus Porcia, Tc Azzano e Tc Fiume Veneto

    IMG_2075

    PORDENONE – I circoli di tennis si preparano all’inverno gonfiando i palloni pressostatici e trasferendo l’attività al coperto. Questo periodo dell’anno, che corrisponde di fatto all’inizio di un nuovo ciclo di corsi o di preparazione, per il consorzio Maestri Progetto Tennis è particolarmente denso di impegni e di iniziative. Il team di maestri ed istruttori, guidato da Massimo Ghedin, Marco Bonadio e Vittorio Cecere, è di fatto una scuola di tennis itinerante, che applica la propria metodologia di insegnamento e di gioco, andando ad insegnare direttamente nei circoli.

    Per tutto settembre si terranno i corsi promozionali gratuiti aperti ai bambini e ragazzi da 5 anni in su, rispettivamente al Tc Linus Porcia (0434 590303) al Tc Azzano Decimo (0434 631431/380 2112341) e al Tc Fiume Veneto (0434 1774356/ 340 3745561), che sono i sodalizi con i quali l’Mpt collabora in pianta stabile, coinvolgendo oltre 160 ragazzi dai principianti agli agonisti (a questi si aggiungono le collaborazioni stagionali con altri club e atleti).

    Da lunedì primo ottobre negli stessi circoli partirà anche la scuola invernale per bambini ed adulti e per le tre fasce Principiante, Avanzato, Agonista.

    Il 29 e 30 settembre, poi, i maestri dell’Mpt saranno in piazza della Libertà ad Azzano Decimo nell’ambito di AssociAzzano per promuovere il gioco del tennis.

    Sul versante agonistico a cavallo tra settembre ed ottobre è in programma l’ormai storico “Trofeo Bo Frost” (36ma edizione), torneo nazionale di Terza categoria, maschile e femminile, che avrà inizio sabato 15 settembre per concludersi il 4 ottobre. Una manifestazione molto conosciuta in tutto il Nord Est per l’alto livello dei contendenti (che vengono a Fiume Veneto per “fare punti”) e per il cospicuo montepremi. Infine ad ottobre in data da destinarsi il Mpt organizzerà ad Azzano, al circolo di Via Divisione Julia, un insolito torneo con racchette in legno, un simpatico revival che non mancherà di attirare gli appassionati del tennis d’antan. (Nella foto: alcuni dei giovanissimi protagonisti del tradizionale Trofeo “Joe Zentil” al Tc Azzano Decimo)

    Pubblicato il 12 / 09 / 2018