Terremoto, solidarietà pordenonese da “Arte per Ricostruire”

PORDENONE – L’obiettivo è quello di dare una tangibile mano alle popolazioni colpite dal recente terremoto che ha devastato alcune zone dell’Italia centrale.

Domenica 4 settembre, nel Chiostro della Biblioteca Civica di Pordenone, l’Associazione culturale Odeia, Massimo De Mattia, Paola Dalle Molle, Piero Della Putta, Giuseppe Intelisano, con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Pordenone, organizzano una giornata di raccolta fondi per i terremotati del centro Italia.

Gli artisti locali doneranno le loro opere e/o si esibiranno in performance libere durante tutta la giornata per raccogliere le vostre donazioni, che verranno consegnate al Comune di Pordenone perché vengano trasmesse alle popolazioni colpite dal terremoto.

Un ringraziamento particolare a Maurizio Poles e Alice Intelisano. Gli artisti interessati a partecipare possono rivolgersi a Massimo De Mattia o Giuseppe Intelisano.

Arte per Ricostruire non è un evento, non è un concerto, non è spettacolo.

“Invitiamo perciò tutti – dicono gli organizzatori – artisti, musicisti, attori, scrittori, editori a partecipare con la necessaria sobrietà e compostezza. L’organizzazione sarà spontanea. Poche parole, nessuna presentazione. Chiediamo a quanti intendano esprimere la propria solidarietà con atti, azioni, performance artistiche di autodisciplinarsi, di gestire il proprio tempo e il proprio spazio nella logica e nel rispetto di quello altrui. Pochi minuti. Atti di presenza. Portate doni, libri, dischi e opere di cui siete artefici”.




Condividi