“Gustiamo Pordenone”, cena con i vini di due imprenditrici

Che il vino sia questione per soli uomini è luogo comune sfatato da tempo. Tanto più se due tra le migliori cantine del Friuli Occidentale sono guidate da donne, entrambe imprenditrici appassionate e capaci.

Stiamo parlando di Luisa Menini, titolare dell’azienda Borgo delle Oche di Valvasone, e Cristiana Bettili, alla guida del marchio Plozner di San Giorgio della Richinvelda.

I loro vini saranno protagonisti della terza cena di “Gustiamo Pordenone”, tour della buona tavola nostrana promosso dal consorzio di cantine locali EnoPordenone.

L’appuntamento è giovedì 16 luglio alle 19.30 circa nell’atmosfera antica e suggestiva del ristorante Barchessa di Villa Policreti, in via IV Novembre 13, nel verde riposante di Castel d’Aviano e dei suoi campi da golf (Costo € 30, prenotazioni allo 0434 677169).

Menini e Bettili illustreranno ai commensali i vini della serata: Chardonnay 2012, Traminer 2014, Pinot Grigio 2014, Passito Lentamente.

Vini accompagnati a un menù composto da un antipasto di caprese di pomodoro, mozzarella e gelato al basilico, un primo di gnocchi di ricotta, erbette fresche e pitina, un secondo con filetto di branzino con finocchio e, per finire, un sauté di albicocche al rosmarino e crema di ricotta.

Ospite della serata sarà il titolare d’azienda Graziano Battistella che racconterà agli ospiti la sua esperienza di imprenditore leader della costruzione di campi da golf in Italia e nel mondo, compreso quello di Castel d’Aviano.

“Gustiamo Pordenone” proseguirà con altre degustazioni e cene ogni terzo giovedì del mese fino a luglio 2016. Informazioni ulteriori su blog.enopordenone.it e sui social network collegati.




Condividi