Lions, incontro “Dalla caduta a ricostruzione muri in Europa”

CASTIONS DI ZOPPOLA – E’ in programma mercoledì 15 marzo alle 19, nella sala parrocchiale Sant’Andrea (vicolo Sant’Andrea) di Castions di Zoppola, una serata evento, promossa dal Lions Club di Sesto al Reghena, dal titolo “Dalla caduta alla ricostruzione dei muri in Europa”, le trasformazioni in corso nell’Europa centrale dopo la caduta del muro di Berlino.

I relatori saranno Gian Paolo Girelli, già caposervizio Rai e inviato speciale e Ingrid Stratti, del Women Inspiring Europe di Bruxelles. Nel corso della serata, saranno proiettati brevi filmati con interviste ai protagonisti del periodo storico, che hanno visto la dissolvenza del comunismo nell’Europa dell’Est.

Il Lions di Sesto al Reghena (uno dei 7 club in provincia di Pordenone) copre 12 Comuni, tra cui San Vito al Tagliamento, Casarsa, Zoppola, Azzano Decimo, Fiume Veneto, Chions e Valvasone Arzene, tutti posti nella fascia tra il Meduna e il Tagliamento.

Presieduto da Gianluca Pinna, fa parte di un Distretto (il 108 Ta2) che, l’anno scorso, si è distinto per essersi collocato al secondo posto tra i 17 distretti italiani, sia per numero di persone servite che per numero di club che hanno realizzato service in più di due campagne.

Attualmente, il Club è impegnato nella suggestiva Sfida del Centenario, dal momento che il 7 giugno i Lions festeggeranno i primi 100 anni di vita.

L’associazione umanitaria, impegnata nel sociale e nelle iniziative di solidarietà, è stata, infatti, fondata dallo statunitense Melvin Jones il 7 giugno 1917.




Condividi