• lunedì 18 giugno 2018

    porcia

    Principi di Porcia, domenica 11 marzo a MelaVerde su Canale 5

    porcia

    PORCIA – La partecipazione domenica 11 marzo dalle 11 su Canale 5 alla trasmissione MelaVerde sarà solamente uno dei tanti traguardi raggiunti dall’azienda agricola Principi di Porcia, che nell’ultimo periodo si sta distinguendo a livello nazionale ed europeo per una serie di importanti riconoscimenti, frutto di un continuo impegno che coniuga la propria tradizione secolare con la modernità nei suoi aspetti più avanzati.

    Lunedì 26 febbraio, l’Assemblea Soci CIB 2018, ha conferito all’azienda il Premio “Viller Boicelli 2018” per la continua attenzione posta dai principi della sostenibilità ambientale del Biogasfattobene®.

    Martedì 6 marzo il Pr. Dott. Guecello di Porcia, ha partecipato come ospite e testimone della Viticoltura Sostenibile e il Marchio VIVA del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, alla conferenza a Brussels presso il Parlamento Europeo con un intervento sul “il percorso virtuoso intrapreso con il Ministero dell’ Ambiente, e che vede il FVG tra le prime regioni italiane a promuovere una nuova coscienza di sostenibilità aziendale in ambito vitivinicolo”. Una vera e propria rivoluzione agricola e modello da esportare e studiare.

    I numeri parlano da soli e collocano l’azienda tra i fiori all’occhiello del nord est:850 ettari di cui a 143 a vigneto, una cantina che gestisce 14.000 ettolitri anno, 27 ettari a noci, una stalla con 280 capi, due impianti biogas, due impianti fotovoltaici, un impianto idroelettrico, due spacci aziendali e due aziende ittiche in collaborazione con la famiglia Fresco De Mattia.

    Lo staff ad oggi vanta più di 30 collaboratori, una vera e propria azienda organizzata in diversi dipartimenti specializzati e un ufficio marketing e comunicazione per il pubblico e le famiglie che si avvicinano e vogliono scoprire questa realtà.

    Un lavoro di squadra di tutta l’azienda, tra proprietà, responsabili e collaboratori, l’ ufficio marketing e comunicazione con Genny Ambrosio in collaborazione con Marco Pasut, che potrà essere visto sugli schermi di Mediaset.

    Appuntamento a domenica 11 marzo dalle ore 11.00, il pubblico potrà ammirare un connubio perfetto di sostenibilità e amore per il territorio e per le generazioni future.

    Genny Ambrosio

    Pubblicato il 09 / 03 / 2018