• Pordenone
    19°
    temporale con pioggia
    umidità: 88%
    vento: 3m/s E
    Max 19 • Min 17
    Weather from OpenWeatherMap
  • martedì 17 ottobre 2017

    bimbo-su-poni

    Scuderia Aperta, domenica 15 a Vivaro alla scoperta del cavallo e del suo mondo

    bimbo-su-poni

    VIVARO – Avvicinarsi al mondo dell’equitazione e del cavallo. Visitare i box e i paddock, entrare in contatto con questo splendido animale, accarezzarlo, pulirlo e vivere l’emozione della prima volta in sella. Domenica 15 ottobre, dalle ore 14, chi vuole provare queste esperienze lo potrà fare gratuitamente al Centro Equestre Magredi, centro di gravità permanente degli sport equestri in Friuli Venezia Giulia, ubicato all’interno del Gelindo dei Magredi Country Resort di Vivaro (via Roma 16).
    La struttura invita tutti gli interessati, adulti e bambini, a “Scuderia Aperta”, un open day dedicato proprio ai neofiti di questo mondo.
    La giornata inizierà alle 14 con la registrazione dei partecipanti. A seguire ci sarà l’inizio delle attività equestri con nozioni di ippologia e cura del cavallo,battesimo della sella, prova di volteggio e gita in carrozza nel podere. Dalle 16.30 alle 17.30 esibizione di salto ostacoli, di volteggio,
    di “cavallo in libertà” e di “Country Life”, ossia un assaggio di come il cavallo sia un ideale compagno di viaggio per entrare in connessione profonda con la natura. La giornata si concluderà poi alle 17 con il brindisi di arrivederci.
    Per info e prenotazioni si può telefonare allo 0427.97037 oppure visitare il sito: www.magredicentroequestre.com

    Pubblicato il 11 / 10 / 2017