Inaugurata la mostra “TRACCIANDO IL VIAGGIO” di Mirco Della Pietà

Data
13 Ott 2018 - 10 Nov 2018

Ora
Tutto il giorno

Luogo
CasaPerCasa – studio progettazione e design di interni


Via Sartori 116/1 - Pieve di Soligo


PIEVE DI SOLIGO (TV) – Sabato 13 ottobre alle ore 18,00, presso gli spazi espositivi dello studio di progettazione e di design di interni CasaPerCasa, si è svolta l’inaugurazione della mostra personale di Mirco Della Pietà, introdotta dalla Professoressa Clementina Cecchinel.

La prolusione è stata tenuta dal critico d’arte Mattia De Luca, che ha sottolineato il percorso di ricerca sviluppato dall’artista nei vari linguaggi, dalla pittura all’installazione, fino al graphic design.

“Il titolo perspicuo della mostra – dichiara Mattia De Luca – mette in evidenza l’esplorazione stilistica dell’autore, il quale dimostra una sensibilità artistica chiara e degna di nota. Si tratta di un viaggio sperimentale dove cogliamo elementi tratti dal quotidiano, dalla musica, dal cinema e dalle manipolazioni tipiche dell’arte contemporanea. Della Pietà, acuto e perspicace, filtra richiami a luoghi immaginari e percorsi autobiografici. Alfabeti indecifrabili e stratificazioni cromatiche riflettono la sua poetica, attuale e sempre in evoluzione.”

I numerosi partecipanti hanno avuto modo di visitare la mostra accompagnati dall’esibizione musicale dello straordinario gruppo dei “REBETIKI KOMPANIA”, composto da Claudia Saccol, Simone Pradal, Alfio Torrisi e Francesco Zampieri, dimostrando come le varie forme d’arte si possano intrecciare e rendere l’esperienza ancora più coinvolgente.

La mostra sarà visitabile fino al giorno 10 novembre 2018.