Coronavirus: Fvg, 10 nuovi contagi, un nuovo decesso

FVG – Dieci i nuovi contagiati dal coronavirus in Friuli Venezia Giulia martedì 12 maggio, così distribuiti: Trieste +6, Pordenone +3, Gorizia +1. Si registra una sola vittima, a Trieste.

Le persone attualmente positive al Coronavirus in Friuli Venezia Giulia (la somma di quelle ricoverate e in via prudenziale di quelle clinicamente guarite e in isolamento domiciliare) sono 879, mentre i totalmente guariti sono 1.956, 35 in più rispetto a ieri, 11 maggio, e i clinicamente guariti (persone senza più sintomi ma non ancora negative al tampone) sono 78. Oggi si registra un solo decesso, quindi il numero complessivo di morti da Covid-19 sale a 313.

Lo ha comunicato il vicegovernatore con delega alla Salute e Protezione civile, Riccardo Riccardi, dalla sede operativa di Palmanova.

Per quanto riguarda i pazienti affetti da Coronavirus deceduti, i dati su base territoriale sono i seguenti: Trieste 170 casi; seguono Udine 73; Pordenone 66 e Gorizia 4. Relativamente alle persone risultate positive al virus dall’inizio dell’epidemia, l’area triestina ha registrato 1.328 infettati; Udine 970, Pordenone 654 e Gorizia 196.

Sono 2 i pazienti che si trovano in terapia intensiva, mentre i ricoverati in altri reparti risultano essere 96 e le persone in isolamento domiciliare sono 703.

Condividi