Corsi di inglese, largo ai metodi innovativi Anglo American

Se imparare l’inglese è una necessità, farlo in modo rapido ottimizzando al meglio tempistiche e risorse diventa un aspetto preminente, la vera sfida dei prossimi anni in un panorama formativo che si fa sempre più nutrito. Cresce il numero di corsi che si possono trovare sul mercato, vantaggio per l’utente che può contare su una scelta più ampia ma che al contempo rischia di andare in confusione.

Tornando a quanto sopra detto, ovvero all’importanza di ottimizzare al meglio il tempo da dedicare allo studio visti i ritmi della società attuali, spesso asfissianti, sono nate soluzioni che cercano di essere una risposta a tali necessità. Un esempio concreto è il metodo innovativo T.L.W. per imparare l’inglese, anche noto come Anglo American, lanciato sul mercato dalla scuola American Academic.

In cosa tale metodo diventa innovativo rispetto ai corsi tradizionali?

A spiegarcelo è la stessa scuola American Academic Group School:“Da analisi di dati statistici risulta che la scelta di un corso di inglese da seguire da parte di un utente è dettata da vari aspetti, su tutti proprio la durata del percorso formativo. Quello che si cerca oggi è un modo di ottimizzare le proprie risorse abbattendo le tempistiche ed aumentando al contempo l’efficacia. In quest’ottica si va ad inserire il metodo T.L.W. Anglo American per imparare l’inglese.”

In cosa consiste tecnicamente tale metodo?

“Si parla di smart learning, quindi di apprendere la lingua in modo più rapido ed efficiente. Un approccio rivoluzionario che si basa su 3 distinte tipologie di lezione andando a coprire tutte le competenze linguistiche. Si parla quindi di conversation, comprehension, reading and writing.”

E l’apprendimento facilitato come si esplica?

“Da un programma particolare che implica tutti i sistemi di memorizzazione tipici della mente umana e che va quindi a coprire ogni area dell’apprendimento così da garantire un risultato efficace. Ecco allora che l’apprendimento della lingua inglese sarà più rapido, duraturo e garantito.”

A chi è rivolto questo metodo innovativo?

“Un po’ a tutti quanti, senza distinzioni. Un approccio rivoluzionario che è utile per utenti di ogni fascia di età e di tutti i livelli di partenza. Perché apprendere la lingua inglese è, oggi, un bisogno trasversale che accomuna tutti quanti.”

Condividi