Fedriga al Governo: bar e ristoranti chiusi alle 21, palestre e piscine aperte

FVG – “Sono preoccupato per la tenuta sociale del Paese. Se non ci muoviamo insieme rischiamo di non arrivare ad alcun risultato»: lo ha affermato il presidente della Regione Fvg, Massimiliano Fedriga stamani, 27 otyobre, a Trieste, in videoconferenza dalla sede della giunta regionale in videocollegamento con sindaci dei comuni capoluogo della Fvg e il presidente Anci Favot sull’ultimo Dpcm.

«Sto vedendo una tensione enorme – ha proseguito Fedriga – e tutte le istituzioni condannano chi inserisce all’interno di manifestazioni pacifiche arrecando danni enormi, ed è pacifico che certi soggetti vadano isolati. Qui non c’è qualcuno che vince o che perde, ma il rischio è che si perda tutti la battaglia contro il virus».

Il governatore ha, quindi, ribadito le proposte fatte nei giorni scorsi al governo: nelle scuole superiori didattica a distanza al 100 per cento, chiusura di bar e ristoranti alle 21 con l’obbligo della consumazione al tavolo dalle 18, chiusura dei centri commerciali nei fine settimana, palestra e piscine aperte.




Condividi