I 3 migliori antiparassitari per proteggere il tuo cane

I nostri amici a 4 zampe sono sempre esposti al rischio di zecche, pulci e altri parassiti potenzialmente pericolosi, perché possono trasmettere malattie o causare infezioni anche gravi. Proteggerli è un nostro dovere, anche perché dobbiamo sempre ricordare che gli animali che abbiamo in casa non sono gli unici ad essere a rischio. Le pulci e le zecche possono infatti mordere anche noi provocando malattie anche piuttosto pericolose.

La cosa migliore che possiamo fare quindi è prevenirle. Quando però ci troviamo a scegliere un buon antiparassitario, ci rendiamo conto che esistono moltissimi prodotti in commercio e non è sempre facile capire quale sia quello migliore. Alcuni di questi antiparassitari, a dirla proprio tutta, non sono nemmeno molto efficaci quindi vale la pena capire quali siano i più consigliati ed affidabili.

Antiparassitari: i 3 migliori prodotti in commercio

Noi ci siamo affidati alle esperienze e alle opinioni delle persone che hanno avuto modo di utilizzare questi prodotti e abbiamo stilato così una classifica dei 3 migliori antiparassitari che si possano trovare attualmente in commercio. Vediamo quali sono e cosa li contraddistingue.

1) Advantix spot-on

Advantix è l’antiparassitario numero 1, il più consigliato ed efficacie in assoluto. È prodotto dalla casa farmaceutica Bayer e già questa è una certezza, ma le recensioni della gente ci hanno proprio convinti: sono in moltissimi ad utilizzare questo antiparassitario e si dicono tutti molto soddisfatti. Advantix ha una formulazione in gocce e si riesce ad applicare con estrema facilità con le pipette fornite in dotazione. Ogni confezione ne contiene 4 ed i dosaggi sono indicati in base al peso dell’animale. Questo è un prodotto che possiamo definire davvero completo: protegge infatti il cane da zecche, pulci, zanzare e pidocchi, ma anche da mosche cavalline e flebotomi. Una volta applicate le gocce, l’effetto è immediato e dura fino ad un mese.

2) Seresto

Seresto è un collare antizecche e antipulci molto efficace, anche se meno aggressivo rispetto ad Advantix. È consigliato per coloro che non vogliono utilizzare le fialette e che vogliono ottenere una copertura completa per il proprio animale, a lunga durata in modo da non correre il rischio di dimenticarsene. Questo collare è più indicato anche nel caso in cui a contatto con gli animali ci siano spesso dei bambini, perché è meno rischioso delle fialette. Il suo rilascio è graduale ma leggendo le recensioni e le opinioni di chi lo utilizza è davvero molto efficace.

3) Frontline tri-act

Frontline è una marca ormai tra le più conosciute per quanto riguarda gli antiparassitari per animali domestici e dobbiamo ammettere che anche questi sono molto efficaci. Esistono però diverse formulazioni e capire quale sia la più indicata non è sempre facile. Il nostro consiglio? Scegliete Frontline tri-act: questa speciale formulazione consente di ottenere una duplice azione, in grado di uccidere ma anche tenere lontani flebotomi, zanzare, mosche cavalline, pulci e zecche. Anche in questo caso, non parliamo di collari: si tratta di un prodotto da applicare direttamente sulla cute del cane, con le apposite pipette monouso, pratiche e facilissime da utilizzare!

Condividi