Imoco Volley, sabato 9 sfida al vertice a Novara

CONEGLIANO (TV) – L’Imoco Volley sabato sera 9 dicembre va al PalaIgor di Novara a difendere il primato contro la Igor Gorgonzola Novara, che è distanziata di un solo punto dalle Pantere capoclassifica, con Conegliano a quota 24 e le piemontesi a 23 dopo l’ultima giornata, che ha visto l’Imoco passare a Scandicci (3-1) e le campionesse italiane perdere (3-2) a Monza.

L’Imoco arriva a questo appuntamento sempre senza Folie (fascite plantare) oltre che Easy (fuori per la stagione), per il resto coach Santarelli potrà contare su tutte le effettive che hanno brillantemente vinto fuori casa domenica un altro importante scontro diretto contro la Savino del Bene Scandicci.

Igor Novara-Imoco Volley è stata nella corrente stagione, il 1 novembre, la finale di Supercoppa che vide al PalaIgor vincere le padrone di casa per 3-2 dopo una lunga rimonta nel quarto set e dopo aver annullato due match point gialloblù nel tie break.

ARBITRI

Turtù e Luciani

MEDIA
Diretta Rai Sport HD (canale 57 ddt e canale 226 bouquet sky) e diretta Radio Conegliano (90.6 mhz e www.radioconegliano.it). Aggiornamenti sulle pagine facebook di Imoco Volley. Differita martedì alle 21.00 su Eden Tv (canale 86 ddt).

PRECEDENTI

11 in totale finora tra le squadre, 7 vittorie Imoco Volley, 4 della Igor tra cui la più recente il 1 novembre a Novara nella finale di Supercoppa.

TRASFERTA NPU

partenza pullman dei tifosi NPU sabato alle 14 da Conegliano (park Interspar) e alle 14.30 da Treviso (uscita autostrada Treviso Nord. Info e prenotazioni presso Paolone 3898321644.

DICHIARAZIONI COACH SANTARELLI

“Quella di sabato è una gara sicuramente importante, ma non decisiva, perchè serve solo a definire il piazzamento alla fine del girone d’andata. Comunque ci teniamo, a noi fa solo bene giocare partite importanti con avversarie di alto livello e cercheremo di fare una bella partita come abbiamo fatto a Scandicci”.

“E’ uno dei tanti scontri che ci aspettano contro Novara tra campionato e Champions, abbiamo già avuto l’esperienza in Supercoppa, ora le due squadre ci arrvano molto più rodate e si vedrà un gioco migliore, certamente sarà una bellissima partita dove non mancheranno emozioni e spettacolo. Ci dobbiamo concentrare su una gara alla volta, quindi prima penseremo a sabato, poi a mercoledì quando avremo al Palaverde una sfida importantissima, dopo soli tre giorni, per l’inzio del girone europeo”.

“Noi e Novara le più forti del campionato? Per ora è così, siamo le due squadre che finora hanno dimostrato qualcosa di più, ma siamo solo all’inizio c’è ancora tanto tempo e ci saranno altre squadre che cresceranno molto e diranno la loro di qui alla fine. Di certo siamo due squadre molto forti e per questo una vittoria già sabato sarebbe molto importante per il nostro gruppo e per i nostri tifosi.”

MERCOLEDì SI REPLICA, ANCORA CONEGLIANO-NOVARA, MA DI CHAMPIONS LEAGUE AL PALAVERDE!

Mercoledì 13 alle 20.30 al Palaverde andrà ancora in scena la sfida Imoco-Igor, stavolta per l’apertura della fase a gironi di Champions League, prima gara di andata. La prevendita per questo big match europeo che vede di fronte subito le due squadre italiane, è attiva on line su www.imocovolley.it, sezione biglietteria, e nei punti vendita Booking Show. Lunedì e martedì, dalle 15.30 alle 18.30, vendita al Palaverde presso gli uffici Imoco Volley sul retro.

Condividi