Lega, morto a 61 anni l’On Follegot, cordoglio di Zaia e Fedriga

NORDEST – E’ morto il presidente della Lega Nord – Friuli Venezia Giulia Fulvio Follegot.

Nato in provincia di Treviso, aveva 62 anni, ed era stato vicepresidente della II Commissione (Giustizia) della Camera. Era stato eletto alla Camera nel 2008 ed ha concluso la sua attività parlamentare nel 2013. Era poi stato eletto presidente della Lega Nord Friuli Venezia Giulia, carica che ancora occupava.

“Una persona seria, mai sopra le righe. Lascia un grande vuoto nella Lega del Friuli-Venezia Giulia. Siamo stati colleghi in Parlamento nella XVI Legislatura, anche se lui alla Camera e io al Senato, e ho avuto modo di apprezzarne le grandi doti umane e l’impegno per il movimento”. E’ il cordoglio del responsabile federale Istruzione della Lega Nord Mario Pittoni.

“Non se ne è andato solo un collega, ma un amico – ha commentato il capogruppo leghista alla Camera, Massimiliano Fedriga – potrei fare l’elenco delle doti di Fulvio, ma in questo momento voglio solo stringermi alla sua famiglia per il dolore che stanno provando. Non sono frasi di circostanza, ma profonda sofferenza per la perdita. La scomparsa di Fulvio lascia un vuoto che non potremo colmare”.

“Apprendo con dolore della scomparsa di Fulvio Follegot, stroncato da una malattia che aveva affrontato con la consueta dignità e coraggio – sono state le parole del presidente del Veneto, Luca Zaia – rivolgo le mie condoglianze a tutti coloro che gli sono stati vicini e gli volevano bene”. Sarebbe fin troppo facile pensare a lui per il suo ruolo politico – aggiunge Zaia – Io voglio invece ricordarlo come uomo e come persona onesta, sempre rispettosa senza se e senza ma nei confronti di chiunque gli si rivolgesse”. “Il mio ricordo sarà sempre il suo sorriso – conclude Zaia – Se ne va un signore, un esempio per chiunque faccia politica o per i giovani che si accingono a farla. Lascia un grande vuoto politico ma soprattutto umano”.




Condividi