Nuove Scuole 2.0 è la tua nuova scuola online

Sicuramente l’Italia è uno dei Paesi in Europa dove, purtroppo, è ancora presente il triste fenomeno della dispersione scolastica per il quale sempre più studenti sono costretti ad interrompere il proprio ciclo di studi per tutta una varietà di motivi più disparati.

I motivi legati alla famiglia, la necessità di entrare prima nel mercato del lavoro, le difficoltà nel raggiungere la sede in questione, i problemi con lo studio in generale e tanto altro ancora sono solo alcuni tra i fattori che causano questo triste fenomeno.

Quindi, sempre più giovani studenti non raggiungono il diploma o la laurea, alcuni di questi addirittura non riescono neanche a conseguire la licenza media, e finiscono per trovarsi piuttosto svantaggiati rispetto alla maggior parte dei loro coetanei. Questo è particolarmente vero quando si tratta di entrare nel mondo del lavoro dove occorrono comunque eventuali altre certificazioni, patentini e titoli di studi.

Naturalmente, per poter recuperare gli anni scolastici persi, esistono le scuole serali e dei percorsi universitari fatti apposta per i lavoratori o per chi non può frequentare le lezioni. Purtroppo anche queste soluzioni non sono esenti da “problemi”.

Infatti, giusto per fare un esempio, non sempre è possibile raggiungere le sedi o frequentarle con una certa regolarità. Del resto non è facile, dopo una dura giornata di lavoro, tornare a sedersi in classe per seguire le lezioni, superare le verifiche, prepararsi adeguatamente per gli esami e, soprattutto, trovare la quantità di tempo adeguata per studiare.

Ma, da oggi, c’è un altro modo di recuperare gli anni scolastici persi. Esatto, perché Nuove Scuole 2.0 la tua scuola online è già lì che ti aspetta. Facilmente raggiungibile da ogni parte dell’Italia grazie al metodo della formazione a distanza (F.A.D.) per far sì che ognuno possa recuperare gli anni in poco tempo, oltre che in maniera economica, conseguire il titolo di studio desiderato, inclusa la laurea, frequentare le lezioni ed ottenere tutti i patentini e le certificazioni del caso.

Nuove Scuole 2.0 è una delle realtà che opera, ormai da circa 20 anni in questo Paese, nel campo dell’istruzione ed è stata anche tra le prime a portare la propria attenzione a chi non ha la possibilità di recarsi fisicamente ad un corso di studi, sia esso diurno oppure serale, ma vuole comunque impegnarsi sui libri.

Basti pensare che, in un solo anno, è possibile recuperare fino a quattro anni scolastici e laurearsi in due. Inoltre è sempre possibile rateizzare l’iscrizione senza nessun interesse e, gli studenti che sono arruolati nelle forze dell’ordine, hanno diritto anche ad uno sconto degno di nota.

Per conoscere tutte le offerte, ottenere più informazioni e scegliere così il corso di studi più idoneo alle diverse esigenze si può sempre contattare Nuove Scuole 2.0 per un preventivo gratuito e senza impegno alcuno.

Per contattare la vostra nuova scuola online potete dunque telefonare allo 0621129147 oppure allo 08118088435 o mandare un messaggio di posta elettronica al seguente indirizzo info@scuolaonline.com dove potrete spiegare tutte le vostre necessità e chiarire eventuali dubbi in merito.




Condividi