Rugby Serie A, Udine cerca il successo sul difficile campo della Tarvisium

UDINE – La quarta giornata di serie A propone una sfida ormai classica della categoria. La Rugby Udine Union Fvg domenica (ore 15.30) sarà impegnata a Treviso sul campo di San Paolo contro i padroni di casa della Tarvisium. La novità più importante in casa bianconera sarà l’esordio del pilone inglese Joshua Peace, il quale dovrebbe finalmente dare stabilità al pacchetto soprattutto in mischia chiusa, fase di gioco che negli ultimi due turni è stata determinante in negativo per i friulani.
Peace è un 23enne studente universitario prossimo alla laurea. Si è formato nell’Harrogate Rugby Club, ma ha militato anche nella squadra del Bishop Burton College e nella selezione della contea dello Yorkshire. Un metro e novanta per centoventi chilogrammi, gioca di preferenza pilone destro.
Anche Robbie Flynn è rientrato dalla Nuova Zelanda e, se il suo cartellino arriverà in tempo, sarà a sua volta in campo domenica.

La Tarvisium dal canto sua ha collezionato una vittoria e due sconfitte come i bianconeri, ma ha raccolto due punti di bonus in meno. Le “Magliette Rosse” sono alla ricerca di una continuità durante tutti gli 80 minuti, visto che tecnicamente e fisicamente non si sono mai dimostrate inferiori agli avversari, neppure nella brutta prestazione offerta domenica scorsa contro i Rangers Vicenza

Nel frattempo la formazione CADETTA affronterà il quarto turno di serie C1 affrontando il derby con il Pordenone al Rugby Stadium (ore 15.30). Per la squadra di Matteo Pevere, a caccia del primo successo stagionale, una sfida stimolante contro una formazione giovane e ricca di talento, sulla cui panchina siede una “vecchia volpe” come Giovanni Cantiello, già tecnico anche del club bianconero.

Sempre sul rettangolo di via Del Maglio sarà impegnata (alle 11) anche la formazione UNDER 18, guidata da Maurizio Teghini, che se la vedrà con il Villorba.

Giocherà invece in trasferta, a Conegliano (ore 10) l’UNDER 16 dei coach Riccardo Robuschi ed Eugenio D’Andrea.

Il week end bianconero si aprirà, però, domani alle ore 17 al “Gerli” con la formazione UNDER 14 di Riccardo Cittaro e Francesco Barella che ospiterà Black Ducks Gemona e Juvenilia di Bagnaria Arsa nel terzo turno di campionato

Condividi