Spa e centro benessere, un elemento fondamentale per una vacanza perfetta

Quando si fa una vacanza invernale e si trascorrono le giornate a sciare o a fare attività a temperature fredde, rientrare a sera in hotel e avere a disposizione un centro benessere è qualcosa di davvero prezioso. Questo tipo di attività, infatti, sono piuttosto stressanti anche, e soprattutto, per i muscoli.

È per questo motivo che quando si organizza una vacanza sulla neve è sempre bene mettere il centro benessere nella lista dei requisiti che l’alloggio deve avere.

Non importa se si trascorreranno di fatto poche ore nella spa, perché saranno sufficienti ogni giorno a rilassare la muscolatura e a consentire un risveglio il giorno dopo in perfetta forma. Il relax e il benessere sono oggi fondamentali per molti e per questo in un hotel perfetto ci sarà di certo un centro benessere ben attrezzato, ma anche pulito e curato. A Folgaria, una delle mete più gettonate del Trentino dagli amanti della neve i migliori hotel hanno un centro benessere di questo tipo.

Quali sono i servizi che dovrebbero esserci in questo hotel a Folgaria perfetto?

In questo hotel a Folgaria perfetto per completare una vacanza sulla neve dovrebbero esserci i seguenti servizi: sauna, idromassaggio, bagno turco, docce rivitalizzanti. La sauna ad alte temperature, per una durata limitata a quanto consigliato dagli specialisti, consente di restituire al corpo grandi energie, grazie allo sbalzo termico, e di depurare l’organismo. A goderne sono tuttavia anche la pelle, il cuore, la circolazione. Le conseguenze sono anche psicologiche, poiché rallentando la frequenza cardiaca c’è un generale rilassamento corporeo.

Simili le conseguenze benefiche dei bagni di vapore dove un ruolo centrale è rivestito dall’aromaterapia. La combinazione di umidità e calore consentono di alleviare moltissimo la tensione dei muscoli a fine giornata. Le docce rivitalizzanti calde e fredde sono una vera e propria sferzata di energia, perfette prima di lasciarsi andare a un po’ di coccole in una vasca idromassaggio. Quest’ultima costituisce uno dei servizi più apprezzati e richiesti dai clienti ed è sempre un punto a favore di qualunque centro benessere. Ottime le vasche anatomiche che consentono il massimo relax.

Attenzione a scegliere sempre strutture che abbiano un centro benessere ben tenuto e curato perché altrimenti questo luogo può diventare più controproducente che benefico per il corpo. Prima di partire è consigliato informarsi su cosa occorra procurarsi per accedere al centro benessere e quali sono le eventuali restrizioni specifiche della struttura.

Benessere fisico e mentale, una buona moda

Se è vero che la frequentazione di spa e centri benessere è oggi anche una moda, è anche vero che davvero riescono a dare molto sia sotto il punto di vista fisico che mentale. Durante gli sport i muscoli infatti restano tesi a lungo e l’attenzione e la concentrazione ad alto livello mantengono elevata l’adrenalina per lunghe ore. A fine giornata, quindi, può capitare di sentire tutti d’un colpo la stanchezza e lo stress accumulati.

Un piccolo sonnellino potrebbe di certo migliorare lo status fisico, ma mai quanto una piccola seduta nel centro benessere dell’hotel. Se ci aggiungiamo magari anche qualche trattamento o un massaggio il giorno prima della partenza si avrà la garanzia di ricominciare la solita routine quotidiana con una carica in più che non guasta mai.

Condividi