Welfare: Ciriani, Isee bonus bebé sotto quello nazionale

FVG – “L’assessore Maria Sandra Telesca annuncia le cose a metà: il bonus bebè dovrebbe spettare a famiglie con Isee al di sotto di 30.000 euro come era in precedenza, e non 15.000 come da lei predisposto”.

Lo sostiene il consigliere regionale Luca Ciriani (Fdi-An), annunciando in tema un emendamento all’assestamento di bilancio.

“L’anno scorso – prosegue Ciriani – la Giunta Serracchiani aveva scelto di eliminare il bonus bebè introdotto in Fvg dalla precedente Giunta Tondo, poi è stata contraddetta dallo stesso Esecutivo nazionale che ha predisposto una misura simile”.

“Ora lo reintroduce, ma di fatto dimezzato e per forse la metà delle mamme che ne avrebbero avuto diritto a parità di trattamento. Addirittura a livello nazionale il parametro Isee corrisponde a 25.000 euro”.

“La disparità di trattamento sarà dettata anche dal cambiamento delle misure per il calcolo dell’Isee. La Telesca farebbe bene a correggere subito la misura, altrimenti in Consiglio regionale – conclude- le faremo spiegare bene la realtà alle mamme, a questo punto beffate due volte”.

Condividi