A PnPensa, attualità e politica con Lerner e Viola (assente Sallusti)

PORDENONE – A PordenonePensa – rassegna di idee organizzata dal Circolo culturale Eureka in collaborazione con il Comune di Pordenone, con il sostegno di Regione Fvg, Fondazione Friuli e di un nutrito pool di sponsor privati – doveva esserci un confronto che incarna l’essenza della contrapposizione, quello tra Gad Lerner e Alessandro Sallusti, lunedì 28 maggio alle 20.30 nell’area esterna del Castello di Torre (all’ex Convento in caso di pioggia)

Purtroppo, Sallusti non prenderà parte al confronto in quanto impegnato professionalmente e con ritmi serrati a raccontare la crisi di Governo sulle pagine de Il Giornale (e non solo). Il direttore aprirà la serata con un collegamento telefonico.

Confermata invece la presenza di Gad Lerner, intervistato senza esclusione di colpi dal giornalista di Sky Tg24 Alessio Viola, che vestirà i panni dell’avvocato del diavolo.

Lerner, nato a Beirut da una famiglia ebraica, ha collaborato con Radio Popolare e L’Espresso. È stato vicedirettore de La Stampa e inviato del Corriere della sera e di Repubblica. Ha iniziato la carriera televisiva su Raitre con le trasmissioni Profondo Nord e Milano, Italia. Per 10 anni ha condotto L’Infedele. Attualmente sta realizzando i reportage di Operai e uno speciale a mezzo secolo dalla Guerra dei Sei Giorni.

A moderare il confronto sarà Alessio Viola, giornalista di SkyTg24, per la quale realizza anche servizi speciali, maratone politiche e approfondimenti di costume, spettacolo e musica. Ha presentato l’edizione 2010 dell’Earth Day e, nel 2015, Extra Factor su Skyuno con Mara Maionchi. Ha scritto per il Foglio, Sorrisi e Canzoni, Gente, Gq e presenta la Rassegna Stampa del canale All News.

La rassegna continua con il confronto tra due reporter di guerra, Fausto Biloslavo e Gabriella Simoni, mercoledì 30 maggio alle 20.30 all’ex Convento San Francesco.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero senza prenotazione.

Programma integrale su www.pordenonepensa.it




Condividi