Arriva la Carta di Pordenone per la dignità della persona

PORDENONE – Si chiama “Carta di Pordenone – Media e Rappresentanza di genere”.

Ha come finalità la volontà di promuovere una rappresentazione rispettosa della dignità della persona nell’ambito dell’informazione e della comunicazione contrastando gli stereotipi di genere che spesso impediscono la diffusione dei principi di uguaglianza, di pari opportunità e di valorizzazione delle differenze.

La conferenza stampa per presentarla, illustrarla e assistere alla firma della sottoscrizione, da parte degli enti promotori del Protocollo di intesa si svolgerà mercoledì 8 luglio alle 12 in Comune.

Il documento sarà successivamente reso disponibile alla firma di associazioni o enti che ne volessero condividere i principi.

Interverranno il sindaco Claudio Pedrotti, l’assessore alla Pari Opportunità del Comune di Pordenone Flavio Moro la consigliera di parità della Provincia Chiara Cristini e i vertici della Commissione Pari Opportunità del Comune di Pordenone, del Circolo della Stampa di Pordenone, dell’’Ordine dei Giornalisti del F.V.G , dell’ Assostampa F.V.G., dell’ Associazione Voce Donna e del Teatro Comunale G. Verdi, istituzioni che si impegnano a rispettare e a sostenere gli scopi.




Condividi