Bel successo del Pordenone (3-1) e primo posto in serie C

PORDENONE – Convincente e rotondo successo del Pordenone con il Sudtirol (3-1) nella gara d’esordio al Bottecchia del campionato di serie C, dopo il successo esterno di domenica scorsa a Santarcangelo.

Neroverdi, quindi, a punteggio pieno e lanciati verso un altro campionato d’alta classifica. Eppure la gara del Bottecchia non è cominciata bene, con gli altoatesini a passare subito in vantaggio, cominciando la gara con un buon piglio.

Gli uomini di Colucci, però, pian piano hanno preso le redini del gioco, conquistando il controllo del centrocampo e gìà nella prima frazione con un uno-due sono passati in vantaggio.

Questa, la cronaca della gara, dal sito del Pordenone calcio:

all’8′ vantaggio del Südtirol. Fallo in avvio di azione, che prosegue. Cia trova l’angolino con un gran tiro da fuori area.

11′ punizione di Burrai, svetta Gerardi: colpo di testa alto di un soffio.

15′ tiro a giro di Burrai, Offredi smanaccia in angolo.

18′ traversone dalla destra di Formiconi. Primo tentativo di Gerardi, poi conclusione di Martignago deviata in corner.

25′ steso Burrai sulla trequarti: punizione. Il regista neroverde calcia bene, Offredi respinge.

27′ pareggio neroverde. Azione insisita del Pordenone, sugli sviluppi di un angolo. Cross di Burrai e dal secondo palo Gerardi insacca sotto l’incrocio con un imperioso colpo di testa. Primo centro in neroverde per l’attaccante pordenonese.

42′ vantaggio neroverde. Prolungata azione del Pordenone. Gerardi apre per Ciurria, che tiene palla sull’out di destra, rientra sul sinistro e serve Gerardi: palo del centravanti neroverde. La sfera arriva a Martignago che insacca sottomisura.

Nella ripresa, al 9′ tris del Pordenone. Cross dalla sinistra di Martignago e gran piatto sinistro vincente di Ciurria, al primo centro con la maglia del Pordenone.

24′ forcing del Südtirol, fermato prima dalla traversa e poi da Perilli.

31′ sinistro di Gatto a lato.

Nel prossimo turno, domenica 10 settembre, il Pordenone giocherà in trasferta a Fano.




Condividi