Calcio: Pordenone Amatori femminile alle finali nazionali Uisp

PORDENONE – Tutto pronto per l’ A.S.D. Pordenone Amatori C5 Femminile che per la quarta volta rappresenterà il Friuli Venezia Giulia alle finali Nazionali UISP per il titolo italiano, sfuggito per ben tre volte consecutive in finalissima nel 2013/14 contro Signe Firenze (3-2), nel 2014/15 contro la Juventus Torino (4-3) e nel 2015/16 contro Fiesole Firenze (2-1).

Oltre ai 3 titoli consecutivi di Vice-Campione d’Italia le Ramarre Rosa vantano in palmares 2 Coppa Disciplina vinte proprio nelle due ultime edizioni.

Ricordiamo inoltre che anche quest’anno e per la quarta volta consecutiva, hanno stravinto Campionato Regionale UISP, Campionato Provinciale UISP e Coppa Friuli UISP.

Per questo, la Società con a vertice il Presidente Giuseppe Palomba e il DS Paolo Di Rosa, hanno voluto preparare al meglio questo finale di stagione che potrebbe vedere finalmente il tricolore, unico titolo ancora non conquistato.

A mister Paolo Bovolenta è stato affiancato nella conduzione tecnica mister Cristian Bertoli, come secondo; a preservare e curare le ragazze è stato inserito un preparatore atletico e massaggiatore di spessore come Davide Casarotto. Durante i mesi di maggio e inizio giugno si sono svolti duri allenamenti e amichevoli di spessore (Sanvemille, Mareno di Piave e White Angels) per affrontare al meglio questi campionati italiani.

Questa la rosa completa dell’A.S.D. Pordenone C5F che parteciperà alle Finali Nazionali:

Zorzi Giulia (Port.), Gobbo Eleonora (Dif.), Marchio’ Sabrina (Dif.), Bianchettin Laura (Dif.), Bortolus Sara (Lat.), Balzani Anna (Lat.), Capitoli Francesca (Pivot), Nardo Silvia (Att.), Polzot Lorena (Att.) e Menegon Caterina (Att.).

All. Bovolenta Paolo – Vice Bertoli Cristian.

Massagg. Casarotto Davide.

Direttore Sportivo Di Rosa Paolo.

Presidente Palomba Giuseppe.

Per seguire le “amazzoni pordenonesi” nella trasferta riminese potete consultare la pagina Facebook ufficiale e il sito internet sempre aggiornati.




Condividi