Cefap, al via corso tecnico produzione agroalimentare

PORDENONE – Ultimi posti disponibili al corso gratuito organizzato da CeFAP FVG per diventare TECNICO DI CONTROLLO DELLA PRODUZIONE AGROALIMENTARE E BIOLOGICA, una figura professionale sempre più richiesta dalle imprese che operano nel settore agricolo e della trasformazione degli alimenti.

L’obiettivo è acquisire competenze inerenti la definizione del Sistema di Qualità aziendale, il controllo della conformità, la certificazione di un prodotto/servizio, la definizione del piano per la sicurezza, la gestione della sicurezza nei luoghi di lavoro, lo sviluppo di un sistema di auto-controllo per la sicurezza alimentare.

Oltre a questi argomenti, durante il corso verranno affrontate anche tematiche di carattere più trasversale, come Organizzazione aziendale, Inglese tecnico-commerciale, Comunicazione efficace, Problem solving & Time management, per un totale di 800 ore.

Al termine i partecipanti otterranno non solo una Qualifica professionale post-diploma, ma anche alcune attestazioni preziose a livello professionale che normalmente vengono rilasciate in seguito alla frequentazione di corsi a pagamento:
– Auditor interno di sistemi di gestione per la sicurezza alimentare (UNI EN ISO 22000:2005);
– Responsabile dell’impresa alimentare della somministrazione, produzione e trasformazione complessa;
– Auditor interno di sistemi di gestione per sistemi di gestione per la qualità (UNI EN ISO 9001:2015);
– Addetto/responsabile dei servizi di prevenzione e protezione.

In maniera completamente gratuita è quindi possibile sviluppare competenze subito spendibili nel mercato del lavoro, grazie al fatto che il progetto è finanziato dal Fondo Sociale Europeo nell’ambito dei percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS).

A ciò si aggiunge l’opportunità di svolgere uno stage in aziende del territorio e di ottenere il riconoscimento di crediti formativi da parte dell’Università di Udine.

Per iscriversi è sufficiente possedere un diploma di istruzione secondaria superiore o un diploma di istruzione e formazione professionale.

Il corso prenderà avvio nella sede EnAIP FVG di Cordenons (PN) a partire da novembre 2018.

Per informazioni
Paola Alessandrini: p.alessandrini@cefap.fvg.it; tel. 0432 821104

Condividi