Centro Meduna e Peratoner insieme per Pasqua sabato 20

PORDENONE – Una Pasqua speciale, quella organizzata dal Centro Commerciale Meduna in collaborazione con la pasticceria Peratoner.
Sabato 20 aprile dalle ore 17 al Centro Meduna assisteremo alla presentazione dell’ultimissima opera d’arte effimera di cioccolato di Giuseppe Faggiotto assieme a Matteo Rosso, Maestri Cioccolatieri di primissimo piano, a cui seguirà la degustazione del cioccolato offerta dal Centro Commerciale a tutti i clienti.

Si tratta di un’opera di oltre 170 kg di cioccolato firmato Peratoner, che l’artista insieme ai suoi eccellenti collaboratori trasformerà in una scultura mai vista prima.

Ma non è tutto. Per chi volesse vedere gli artigiani del cioccolato al lavoro, potrà recarsi al centro commerciale da mercoledì 17 aprile dove Faggiotto ed i suoi Cioccolatieri comporranno l’opera d’arte direttamente nella galleria del centro, per deliziare tutti con 40 anni di storia di opere pasquali Peratoner.

La passione di Giuseppe Faggiotto per il cioccolato nasce nel 1974. Un entusiasmo crescente che lo ha portato alla ricerca e alla scoperta dei migliori cioccolati e ad apprendere i segreti dei grandi Maitres Chocolatiers. Il cioccolato Peratoner è la sintesi di una attentissima selezione delle materie prime, di una lavorazione artigianale, di una fantasia senza limiti, fucina di grandi talenti e maestri. Un’eccellenza del nostro territorio.

Per l’occasione, unica nel suo genere, passeggiando per il Centro Meduna dal 17 fino al 20 aprile potrete quindi incontrare Giuseppe Faggiotto e la squadra al completo composta da Matteo Rosso, il grande cioccolatiere, Jonathan Fabbro, il pasticciere rock, Roberto Sordini, il rugbista sempre in mischia, Francesco Nacca, il conte pasticciere, Ylenia Rosset, la regina delle mousse ed Omar Michelin, l’ultimo arrivo nel team ma già “infarinato”.

“Sarà un opera memorabile, mai vista prima” – promette Faggiotto – e non ci sono dubbi sulla dolcezza dell’evento.

Condividi