Dardagosto, grande festa dal 10 al 15 agosto

DARDAGO – Come ogni anno, anche nel 2018 si terranno a Dardago i tradizionali festeggiamenti del Dardagosto, in concomitanza con la festa dell’Assunta che è patrona della Pieve. I festeggiamenti sono organizzati dalla Parrocchia di Dardago in collaborazione con diverse associazioni locali e con il patrocinio del Comune di Budoia.

Come da programmi allegati la festa partirà venerdì 10 agosto con il recital musicale “Una madre, una storia, 30 anni dopo” che racconta la vita di Maria, organizzato dal Collis Chorus in collaborazione con il Coro parrocchiale e l’Insieme vocale Elastico. Lo stesso recital era stato presentato esattamente 30 anni fa e viene riproposto in versione aggiornata con alcuni degli esecutori di quella edizione, nuovi amici che negli anni si sono aggiunti ed i figli di alcuni di loro che testimoniano in musica la continuità dell’impegno, l’amore per la propria realtà, la speranza nel futuro.

Sabato 11 si apriranno il chiosco e le serate danzanti con l’orchestra Alto Gradimento.

Domenica 12 si svolgerà la 6a edizione di “Dardartisti sote i portons”: una manifestazione che vedrà artisti e artigiani all’opera sulla Piazza e sulle vie principali del paese e all’interno dei portoni più caratteristici. Il tutto sarà allietato da spettacoli e laboratori per bambini, spettacoli itineranti di clown e giocolieri, per concludere in serata con uno spettacolo a sorpresa.
Novità di quest’anno: in teatro si terranno 3 laboratori rivolti a adulti e bambini che vogliano cimentarsi con varie forme artistiche. Dalla mattina alla sera si svolgeranno laboratori di Arte creativa, Scrittura emozionale, Danza comunicazione e relazione.

Lunedì 13 i festeggiamenti si sposteranno presso l’area attrezzata di Ciampore, con una serata dedicata all’osservazione delle stelle in cui l’Associazione Astronomi Sacilesi illustrerà ai partecipanti stelle e costellazioni.

Martedì 14 si terrà la 12a edizione della Marcia sul percorso circolare del torrente Artugna, seguirà serata rock con Lucio e i Robusti.

Mercoledì 15 nel corso della Messa Solenne per l’Assunta si festeggierà il 40° di sacerdozio di Don Maurizio Busetti. Si chiuderanno i festeggiamenti con i tradizionali giochi popolari per bambini nel pomeriggio e con una serata latino americana.

Tutte le serate saranno caratterizzate da un ricco e gustoso menù e non mancherà la divertente pesca di beneficienza.

Per tutte le informazioni www. Dardagosto.it, pagina fb: dardagosto.

Condividi