Elezioni, parte il secondo giro di Ciriani nei quartieri

Parte il secondo giro di incontri di Alessandro Ciriani con i cittadini, tra quartieri, piazze e zone della città. Ciriani aveva cominciato la prima tranche di appuntamenti addirittura prima di Natale, anticipando tutti gli altri candidati.

“Il primo giro di incontri – commenta Ciriani – ha permesso a me e al mio gruppo ( la Lista Ciriani -Pordenone cambia, ndr) di chiudere per primi il programma e di costruirlo su misura per Pordenone”. Il corposo documento di oltre 80 pagine, pubblicato da giorni su www.alessandrociriani.it, “è stato costruito sulla base delle richieste e istanze raccolte nei quartieri e non solo. Ci siamo mossi per tempo – aggiunge – costringendo i nostri concorrenti a inseguirci e scopiazzarci le proposte che abbiamo elaborato da tempo. Il secondo ‘giro’ ci permetterà di presentare il programma e, eventualmente, affinarlo in base alle ulteriori istanze dei cittadini”.

“Nei quartieri – continua – abbiamo incontrato tutti, adulti, anziani, giovani, parroci, professionisti, e tutti ci hanno detto di essere stati lasciati soli, di non avere interlocutori e punti di riferimento se non le parrocchie (e meno male che ci sono), di aver registrato le mancate promesse del Comune. Ecco perchè un punto forte del nostro programma è fondato sui quartieri come centri di erogazione di servizi di prossimità. Possiamo per esempio garantire nei rioni cittadini, d’accordo con i patronati, centri di assistenza fiscale, previdenziale e pensionistica. Come già detto, inoltre, potenzieremo i servizi di assistenza sociale e sanitaria domiciliare, garantendo la sperimentazione degli infermieri di quartiere, inizialmente in due zone per poi estenderla, e per farlo sappiamo dove trovare i risparmi”.

Nella fitta agenda di Ciriani anche tanti incontri con associazioni e categorie, “sempre nello spirito della condivisione delle soluzioni per la città”. Il prossimo appuntamento, che chiuderà la ‘fase uno’ nei quartieri, è in Comina, giovedi 31 marzo alle 20.00, al ristorante Paradiso in via Montereale 159. Dopo di che il candidato della Lista Ciriani-Pordenone cambia aprirà la ‘fase due’, di cui a breve si conoscerà la prima data.

 




Condividi