Fashion Garden il 5 maggio, anche con la pioggia la sfilata si farà

PORDENONE – Fashion Garden, l’evento di presentazione delle collezioni primavera/estate dei negozi del pordenonese, si terrà domenica 5 maggio alle 16.30 alla Loggia del Municipio anche in caso di maltempo: se il meteo sarà avverso, infatti, il parterre verrà posizionato al coperto, all’interno della stessa Loggia.

L’evento, inizialmente pensato per la domenica delle Palme, si svolgerà in occasione del Mercato Europeo e sarà una vetrina interessante per far conoscere le attività commerciali del capoluogo ai tanti visitatori provenienti da fuori regione.

Inizio alle ore 16.30 per lo show che quest’anno avrà alcune novità: una passerella green, primaverile e un “Fashion Game” per coinvolgere il pubblico ad opzionare i propri abiti preferiti direttamente in passerella.

L’idea nata all’interno del consiglio Federmoda diAscom- Confcommercio, prende spunto dalla storia della moda, fino agli anni ’60 era frequente all’interno delle boutique la presenza di modelle che mostrassero alla clientela gli abiti appena realizzati dalle sarte, ogni modella indossava un numero per aiutare le clienti a prenotare la prova.

Il pubblico della sfilata quest’anno avrà la possibilità, scattando una foto con il proprio smartphone all’outfit preferito e mostrandolo in negozio, di acquistarlo con uno specialissimo benefit. Per i più social la condivisione taggando il negozio verrà premiata.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione Sviluppo e Territorio in collaborazione con Confcommercio, Concentro-Pordenone With Love e il patrocinio del Comune di Pordenone, si avvale della professionalità dello Studio Madà per valorizzare gli abiti dei 18 negozi aderenti.

L’invito è quindi per domenica 14 aprile alle 16.30 alla Loggia del Municipio.

Condividi