Fidapa, cerimonia degli alberi in via Pola

PORDENONE – A Pordenone in via Pola, sabato 26 maggio si è ricordata la giornata della terra, con la cerimonia degli alberi donati dalla FidapaPn all’amministrazione comunale della città.

Porge i saluti la presidente Fidapa Luciana Ceciliot , ringrazia per la presenza il consigliere regionale Simone Polesello e, Stefania Boltin in rappresentanza dell’amministrazione comunale, che a loro volta hanno parole di elogio per la donazione, che va ad incrementare ulteriormente il patrimonio arboreo della città.

Si vuole ricordare con la messa a dimora di tre tipologie di aceri, la giornata della terra, la più grande manifestazione ambientale del pianeta, momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la terra e promuoverne la salvaguardia.

L’Earth Day, prese vita nel 1969, in seguito al disastro ambientale causato dalla fuoriuscita di petrolio dal pozzo di Santa Barbara in California. Si celebra ogni anno, un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera.

Per la collocazione degli alberi è stata scelta via Pola nell’augurio che, la presenza di altro verde possa limitare l’inquinamento atmosferico, dovuto a gas di scarico degli autoveicoli pubblici e privati,in una zona così altamente trafficata.

Condividi