Fidapa, passaggio di consegne Santin-Ceciliot

PORDENONE – Il 29 settembre, nella bella cornice di Borgo Villa Braida, si è svolta la cerimonia del passaggio delle cariche all’interno della Fidapa (Federazione italiana donne arti professioni affari).

La presidente uscente Giovanna Santin, dopo aver illustrato le attività svolte nel suo biennio e aver ringraziato il direttivo per la costante collaborazione, ha ufficializzato il termine del suo mandato passando la collana, simbolo della carica, alla nuova presidente Luciana Ceciliot.

La serata è stata allietata da brani musicali eseguiti alla fisarmonica e al violoncello da due giovani talenti pordenonesi, Ludovica Borsatti alla fisarmonica, Elisa Fassetta al violoncello.

Il convivio si è concluso con il taglio della spettacolare torta, decorata con variopinti fiori di zucchero, realizzati magistralmente da Adelaide Missineo con la collaborazione di Nerina Battiston, Daniela Brisotto, Maria Gabriella Giudici, Martina Roman e Maria Teresa Zenga, tutte socie Fidapa.

Nel pomeriggio, nel teatro Arrigoni di San Vito al Tagliamento, dopo i saluti del sindaco Antonio Di Bisceglie e di Angela Mormile, ideatrice e coordinatrice del coro, si è tenuto uno spettacolo per festeggiare i primi 10 anni del coro ensemble Fidapa diretto dal maestro Emanuele Lachin.

Assieme al coro Fidapa, si sono esibiti il coro Singinin Pordenone diretto dal maestro Denis Antonel e dalla maestra Ambra Tubello e il coro Quattro Molini di Azzano Decimo, diretto dalla maestra Isabella Giacobbi.

Inoltre, la socia Elena Corazza, ha deliziato il folto pubblico presente con la sua splendida voce.

Con l’occasione è stato consegnato il riconoscimento distrettuale “eccellenze 2017” alle socie Fidapa, Delia Furlan e Lucilla Manzon.




Condividi