Grande pubblico al Bottecchia, ma il Pordenone (2-4) è beffato dal Parma

PORDENONE – Una grande partita, anche se il risultato non ha dato ragione al Pordenone. E’ quella che si è giocata questa sera, 17 settembre, in uno stadio Bottecchia gremito in ogni ordine di posto e arricchito della nuova tribuna con quasi 500 posti in più, conclusa con il successo del Parma (4-2) dopo che la formazione neroverde era passata in vantaggio per 2-0.

In un clima delle grandi occasioni, la squadra di Tedino è partita alla grande e al 2′ minuto è già passata in vantaggio grazie al rigore trasformato da Arma.

L’avvio neroverde è stato notevole e alla mezzora Berrettoni si è divorato il raddoppio. Poi, gli emiliani sono cresciuti, ma nonostante il predominio territoriale non hanno prodotto grossi pericoli fino al palo degli ultimi minuti della prima frazione, propiziato da un’uscita a vuoto di Tomei.

Il secondo tempo è cominciato con il raddoppio al 9′ del solito Arma.

Poi, però, il Pordenone ha accusato un passaggio a vuoto e in soli due minuti, dal 14′ al 16′, Nocciolini ha segnato due reti, portando il Parma alla parità.

La gara ha vissuto una fase equilibrata, con i neroverdi ad avere alcune occasioni per riportarsi in vantaggio. Si sono, però, esposti al contropiede degli emiliani che, al 38′, hanno siglato il 3-2 con Nocciolini, autore così di una tripletta.

E dopo 4′ di recupero è calato il sipario con il 4-2 targato Calaio.

Gianni Pertegato

Foto: dal profilo Fb di Marco Salvador.

 




Condividi