Il Comune incontra Roraigrande per pianificare la riqualificazione

PORDENONE – Un incontro per raccogliere le istanze dei residenti al fine di pianificare al meglio i lavori di riqualificazione che il prossimo anno interesseranno Roraigrande.

E’ l’obiettivo della riunione organizzata dal Comune giovedì 20 giugno alle 20.00 nella palestra della parrocchia di San Lorenzo.

A confrontarsi con i cittadini del rione saranno il sindaco Alessandro Ciriani e l’assessore all’urbanistica Cristina Amirante.

«Con questo incontro – spiegano – proseguiamo sulla linea dell’amministrazione partecipata della città. Il confronto e l’ascolto ci aiutano a individuare le priorità e a costruire progetti di riqualificazione e cambiamento non calati dall’alto, ma a partire dai bisogni reali di residenti e quartieri».

La riqualificazione riguarderà diverse vie e aree con interventi volti a garantire una maggiore sicurezza di pedoni e ciclisti, l’abbattimento delle barriere architettoniche, la riorganizzazione di parcheggi, spazi e luoghi anche al fine di restituire alla zona l’originaria funzione di borgo.

Informazioni più dettagliate verranno in ogni caso illustrate giovedì. Per ora il Comune ha elaborato delle linee guida sulla riqualificazione. L’incontro servirà appunto a raccogliere indicazioni e idee utili.

Condividi