Il Pordenone bloccato in casa (1-1) dal Modena

PORDENONE – Pareggio con rammarico per il Pordenone (1-1) nella gara interna al Bottecchia con il Modena. Gli uomini di Tedino possono recriminare per aver centrato un palo e due traverse, ma anche gli emiliani hanno avuto la loro buona occasione, con il calcio di rigore parato da D’Arsiè. Due punti, comunque, persi dai neroverdi che avevano l’opportunità di avvicinare maggiormente il Padova, sconfitto in casa (2-1) dal Parma.

La cronaca: al 15′ spettacolare tiro di Burrai da trenta metri che colpisce l’incrocio dei pali e balla sulla linea di porta, ma incredibilmente esce. Al 20′ conclusione ancora di Burrai su punizione: miracolo del portiere avversario che devia sulla traversa.

Al 25′ arriva il gol del Pordenone: grande azione di De Agostini sulla fascia, che mette al centro per Arma e il bomber neroverde realizza anticipando tutti.

Sul finire di primo tempo arrivano due occasioni per il Modena con Diop che da buona posizione conclude alto e Calapai che sbaglia un colpo di testa da due passi.

La seconda frazione comincia nel segno del Modena che al 15′ usufruisce di un calcio di rigore per un fallo di mano di Misuraca. Tedino protesta vigorosamente e viene espulso. Dagli undici metri batte Nolè e D’Arsiè para con un bel tuffo.

Gli ospiti pareggiano al 27′ con Diop che insacca di testa.

Nel prossimo turno, domenica 9 aprile, alle 16.30 il Pordenone affronta la trasferta di Fano.

Gianni Pertegato

 




Condividi