Inaugurazione, 8 novembre, nuova cittadella teatro

PORDENONE – Venerdì 8 novembre alle 18.30 verrà inaugurato a Pordenone il nuovo polo di produzione e formazione teatrale di via Selvatico.

Una vera e propria cittadella del teatro che sorge nell’affascinante villa liberty, già sede dell’asilo, ristrutturata e assegnata con un bando del Comune alla Scuola sperimentale dell’attore.

Verranno organizzati workshop, laboratori, masteclass e corsi di teatro, in partenza già nei giorni immediatamente successiva all’apertura.

Due le tipologie di formazione: quella aperta a tutti – bambini, ragazzi, adulti, normodotati, disabili – e quella specialistica per attori o aspiranti attori.

Vengono anche ospitati piccoli spettacoli, concerti e atre attività per il quartiere e la città.

Il centro ha altre due peculiarità, una territoriale, l’altra globale: oltre a ospitare la Scuola sperimentale dell’attore, accoglie le attività e i progetti di altri enti e associazioni artistiche locali; vanta collaborazioni e produzioni teatrali internazionali.

Intervengono all’inaugurazione il sindaco Alessandro Ciriani, il direttore della Scuola sperimentale dell’attore, Ferruccio Merisi e Don Riccardo Michielan.

L’evento è aperto a tutti ma se si intende partecipare è richiesta, a fini organizzativi, la prenotazione (3409330447 – lab@hellequin.it).

Condividi