Noncello, manutenzioni imbarcadero e aree verdi

PORDENONE – Nei giorni scorsi il pontile dell’imbarcadero sul fiume Noncello è stato oggetto di manutenzione ordinaria; sono state sostituite le assi danneggiate e successivamente sono state impregnate di apposta vernice per ottimizzarne la conservazione.

L’intervento di ripristino ambientale si è esteso all’intera area verde con l’asportazione delle ramaglie decomposte, delle piante secche e di quanto incompatibile con un ambiente decoroso.

In questi giorni inoltre si stanno effettuando pulizie e manutenzioni anche nel sottopasso A.N.A. il percorso di accesso pedonale che da via Codafora porta all’imbarcadero e nei prossimi giorni si interverrà sulle staccionate. Anche qui saranno sostituite le barre di legno danneggiate o deteriorare dal tempo e poi si provvederà alla stesura dell’impregnate.

Gli interventi sono stati eseguiti per mantenere funzionale e fruibile il patrimonio ambientale e naturalistico del territorio, in particolare dell’ area identitaria di Pordenone che si affaccia sul Noncello e non ultimo per dar decoro a una delle principali vie di ingresso in città.

Condividi