Premi: Sigillo Pordenone al Policlinico San Giorgio

PORDENONE – E’ stato consegnato ieri, 22 febbraio, nella sala consiliare del Comune il Sigillo della Città al Policlinico San Giorgio.

Sono intervenute autorità civili, militari e religiose che hanno reso tributo alla Casa di cura che da 51 anni offre il proprio servizio al territorio.

Il sindaco Claudio Pedrotti motivando il riconoscimento, ha evidenziato la qualità dal servizio e la passione della gente che ci lavora; il prof Ennio Gallo, già direttore sanitario del Policlinico, ufficiale sanitario, medico provinciale, dir. USL 11, direttore sanitario a Udine, commissario straordinario Cro, ha illustrato la storia del Policlinico nato nel 1965 con 100 dipendenti e 250 posti letto convenzionati.

Il presidente CdA del Policlinico ing. Maurizio Sist, figlio del fondatore ing. Mario Sist ha ricevuto dal sindaco il Sigillo evidenziando l’idea innovativa del padre per offrire un servizio sanitario di qualità.

Ha ricordato che anche oggi sono perseguiti 4 aspetti; qualità offerta sanitaria, confort per assistenza e cortesia, risparmio energetico e sicurezza per le cure per pazienti e per visitatori.

Ha annunciato che entro l’anno la struttura sarà certificata antisismica, frutto di autofinanziamento.

Condividi