Ritorno al successo per il Pordenone: violato il campo di Lumezzane

LUMEZZANE – Ritorno al successo per il Pordenone calcio, capace di sfatare il tabù Lumezzane, terreno di gioco dove la formazione neroverde non aveva mai vinto.

Nella trasferta bresciana di sabato 5 novembre, gli uomini di Tedino hanno vinto di misura (1-0), dopo 4 giornate nelle quali erano mancati i tre punti.

I miglioramenti che si erano notati nel secondo tempo della scorsa settimana con l’Ancona sono stati confermati in Lombardia, dove il tecnico neroverde ha proposto un 4-4-2 che si è dimostrato efficace.

Il Pordenone ha guidato il gioco già nella prima fase della gara e, al 19’ ha avuto una grande occasione quando, dopo una lunga azione personale di Berrettoni, la palla è giunta a Misuraca e, quindi, a Semenzato; questi, si è prodigato in una bella apertura per Cattaneo; bel cross per Arma che, però, di testa incredibilmente non ha centrato la porta da due passi.

Dieci minuti dopo il gol decisivo. Punizione di Burrai e, in area, spicca De Agostini, a siglare il suo primo gol stagionale. E’ la rete decisiva.

Nella ripresa, il Pordenone rischia qualcosa solo nel finale, ma alcuni riusciti interventi del portiere Tomei consentono di tornare a casa con i tre punti.

Ora, i neroverdi ospiteranno, sabato 12 novembre, la Reggiana al Bottecchia.




Condividi