Rotary Club Pn, si presenta Consorzio Pn Turismo

PORDENONE – Giovedì 19 luglio, nella sede di Villa Baschiera Tallon a Pordenone, il Rotary Club Pordenone, guidato dalla neo presidente, Giovanna Santin, ha ospitato Sergio Lucchetta, presidente del Consorzio Pordenone Turismo, che ha presentato una vivace e interessante relazione sul tema: “Consorzio Pordenone Turismo, incoming nel nostro territorio”.

Sono state illustrate le attivita’ del Consorzio Pordenone Turismo, nato nel 2006, che prevedono la promo commercializzazione delle oltre 50 aziende consorziate (strutture ricettive, ristoranti, agenzie di viaggio, attività di servizio) in Italia ed all’estero.

Il Consorzio si occupa inoltre della gestione integrata della ricettività in occasione dei più importanti eventi che si svolgono nel territorio di Pordenone. Tutto cio’ per sviluppare un interesse organizzato e puntuale per il nostro territorio da parte di operatori turistici, privati, business, aziende, enti culturali, ecc. attraverso l’individuazione, lo sviluppo e la promozione di percorsi differenziati a tema e per obiettivi e target specifici.

Il tutto in una strutturazione e visione strategica organizzativa di rete plurifunzionale e multidimensionale adatta a incentivare la scoperta di tutte le molteplici e diverse iniziative imprenditoriali,
culturali, enogastronomiche, artistiche, storiche, paesaggistiche, archeologiche e ambientali che caratterizzano il nostro territorio.

In questo ambito la comunicazione e il marketing diventano essenziali, mantenendo grande attenzione ai feed back di valutazione grandemente positiva che derivano dagli utenti e che incentivano positivamente il “passa parola”.

Il Consorzio presta grande attenzione a tutte le voci del territorio pordenonese. E’ quindi essenziale che ogni cittadino e ogni iniziativa imprenditoriale del territorio possa sentirsi parte attiva per stimolare l’attenzione e la collaborazione del Consorzio, in una logica di sistema.

Condividi